Vademecum del laureando

17/03/2022 Off Di IMS Tor Vergata
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VADEMECUM DEL LAUREANDO

I seguenti adempimenti devono essere assolti secondo le tempistiche indicate per poter adire alla sessione di Laurea.

Modulo di Assegnazione/Dichiarazione Tesi

Improrogabilmente 6 mesi prima della seduta di Laurea, presentare in segreteria studenti il modulo di Assegnazione / Dichiarazione Tesi scaricabile dall’area personale Delphi, compilato integralmente.

In particolare si precisa che:

  1. IL RELATORE deve essere individuato in Professori di ruolo o ricercatori della Facoltà di Medicina, presenti sul database del MIUR
  2. PER UN CORRELATORE ESTERNO (non presente nel database MIUR o non individuato tra i cultori della materia del Corso di Laurea) è necessaria l’approvazione da parte del CCL.
  3. IN CASO DI TESI AFFERENTE A PIÙ SETTORI SCIENTIFICO DISCIPLINARI (SSD) è necessario timbro e firma di un docente per SSD in qualità di altro relatore o correlatore
SVOLGIMENTO TESI DI LAUREA PRESSO STRUTTURA ESTERNA

In caso di svolgimento della Tesi di Laurea in struttura esterna incluso lo svolgimento all’estero per i vincitori del bando del programma di ateneo “Tesi all’estero”:

  1. Presentare richiesta di autorizzazione di svolgere tesi fuori sede alla segreteria del CCL
  2. Allegare copia del modulo assegnazione / dichiarazione tesi in cui si evinca chiaramente che il correlatore è esterno, l’autorizzazione del correlatore esterno e della struttura ospitante.

Accesso al Tirocinio Pratico Valutativo (TPVES)

Per lo svolgimento del Tirocinio Pratico Valutativo e il conseguimento della laurea abilitante ai sensi del DL. n.18 del 17 Marzo 2020 è necessario assolvere ai seguenti adempimenti:

  1. Aver superato il blocco di ordinamento per l’iscrizione al VI anno
  2. Compilare la richiesta di svolgimento del TPVES, e trasmettere il PDF firmato alla segreteria didattica inserendolo nel modulo Microsoft Forms della scheda anagrafica.

Per ulteriori informazioni consulta le linee guida per il TPVES.

Domanda di Laurea

Improrogabilmente 30 giorni prima della seduta di Laurea presentare:

  1. DOMANDA DI LAUREA (attiva on line 60 giorni prima della sessione)
  2. LIBRETTO ESAMI (su cui siano presenti tutti gli esami previsti dal proprio ordinamento).
  3. RICEVUTA DEL PAGAMENTO DELLA TASSA PER LA PERGAMENA (Euro 16,00, da convalidare on line dopo aver compilato il questionario AlmaLaurea)

In caso di conseguimento della laurea abilitante presentare anche:

  1. RICEVUTA DEL PAGAMENTO DELLA TASSA PER ART. 2, COMMA 3, DPCM 21/12/90 (Euro 49,58 su bollettino c/c postale n° 1016 intestato a -Agenzia delle entrate – Centro Operativo di Pescara – tasse scolastiche)
  2. RICEVUTA DEL PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO PER TPVES (Euro 100,00).
    Il relativo bollettino è stampabile nel proprio menù studenti, nella sezione “domanda di laurea” cliccando su “Bollettino/Ricevuta Laurea Abilitante”.
    N.B.: dopo il pagamento convalidare nella stessa sezione

Dieci giorni prima della seduta di Laurea, consegnare:

  1. CD O ALTRO SUPPORTO INFORMATICO CONTENENTE LA TESI IN FORMATO PDF (in caso di consegna di CD vuoto o illeggibile non sarà possibile adire alla seduta di laurea)
  2. FRONTESPIZIO TESI (firmato dal relatore e dal laureando su cui sia riportato titolo tesi identico a quello riportato sul modulo di assegnazione / dichiarazione)

Verbalizzazione Attività a Scelta dello Studente

Compilare la SCHEDA ADO LAUREANDI scaricabile dalla sezione del sito “MODULISTICA”, riportando le attività elencate sul libretto bianco e i relativi settori scientifico-disciplinari (l’elenco è in allegato alla scheda ADO laureandi) e consegnarla in segreteria didattica entro i termini stabiliti per ciascuna sessione di laurea e pubblicati nella sezione “SEDUTE DI LAUREA” del sito alla pagina corrispondente alla sessione di laurea e sulla bacheca della segreteria didattica.